Set valigie: migliori articoli 2020, caratteristiche e fasce di prezzo

Come scegliere il miglior set valigie? Guardandosi intorno e chiedendosi di cosa si ha bisogno. Non manca occasione per spulciare le offerte, fisiche o virtuali, nel settore della valigeria. Vediamo, allora, il meglio che offre il mercato di inizio 2020. Intanto, un succoso antipasto con il set di valigie basics di Amazon, al prezzo approssimativo di 150 euro, in formato 3 pezzi, consigliato per viaggi in famiglia, brevi o lunghi che siano, con un piacevole design che grazie ai materiali flessibili si presta ad essere compresso. Il trolley, in particolare, si adatta anche nello stretto, ottimo per viaggi in treno.

Le doppie rotelle girevoli agevolano la mobilità multidirezionale di tutto il ‘pacchetto’. Versatili e originali nella versione silver della superficie color argento i set valigie Roncato, disponibili in kit da 2 o 3 bagagli, rispettivamente a circa 200 e 300 euro. Roncato si fa pagare, oltre al design e all’originalità, la facilità di trasporto garantita dal sistema di 4 ruote gemellari e pivotanti dei suoi trolley. Gli interni delle valigie Roncato sono tutti foderati e personalizzati, inoltre sono dotati di bretelle ‘ferma-abiti’ e chiusure a combinazione. Se si cerca qualità a risparmio garantito ecco i set di valigie Fergé, sul mercato in kit da 3 a 99 euro (sì, avete letto bene) in un elegante tris di bagagli rigidi fucsia, realizzati in Abs del tipo dure-flex, fra i materiali più resistenti e leggeri, a prova di impatto.

Anche la trazione è resa agevole dall’azione dell’asta telescopica, regolabile in altezza, mentre sul piano della sicurezza va segnalata la pratica serratura a combinazione, saldamente ancorata a lato. Bagagli sicuri, leggeri e maneggevoli a un prezzo lancio. Ancora non avete trovato il set da viaggio che fa per voi? Niente paura. L’acquisto di valigie è sempre un momento positivo che presuppone si debba partire per un viaggio e il viaggio, si sa, è una delle esperienze di vita più emozionanti, che ci lascia sempre qualcosa, un ricordo, un’emozione, un sogno. I set di valigie fanno da cornice ad ogni viaggio, da soli o in compagnia, e solo scegliendo quelli giusti saremo certi che non si avranno problemi.