Garcinia Cambogia opinioni: l’HCA favorisce davvero la perdita di peso?

Se lo chiedono in molti, ma sono anche di più coloro che possono testimoniare che l’acido idrossicitrico funziona davvero. Le garcinia cambogia opinioni sul web sono numerosissime e per lo più caratterizzate da un elemento comune: la soddisfazione! Naturalmente stiamo parlando dell’integratore alimentare del momento. Portato alla fama dal Dottor Oz, chirurgo e professore universitario statunitense. Per chi ancora non lo sapesse, la garcinia è l’estratto del frutto di una pianta tropicale, che contiene principalmente acido idrossicitrico. Questa sostanza, come si evince dalle testimonianze, aiuta l’organismo ad espellere i grassi in eccesso. Vediamo come.

Garcinia Cambogia opinioni: che cos’è la citrato liasi?

La citrato liasi è l’enzima responsabile della sintesi degli acidi grassi nell’organismo. E’ molto importante capire la sua funzione per comprendere come agisce l’HCA. Detto in parole molto semplici, questo enzima non fa altro che trasformare i carboidrati ingeriti in grassi. Nel caso di metabolismi lenti e di vita sedentaria, tale operazione può portare ad un accumulo di grassi, che danneggiano l’organismo. E che, naturalmente, portano il corpo ad ingrassare.

E’ proprio in questo processo che interviene l’acido idrossicitrico, se assunto nelle giuste quantità e in un modo corretto. L’HCA infatti inibisce la citrato liasi. Ovvero ne blocca l’attività. In questo modo, i grassi in eccesso non si accumulano, ma vengono espulsi o trasformati in energia.

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che in un soggetto sano, 1500 mg di garcinia al giorno possono aiutare l’organismo a perdere peso in modo tre volte superiore rispetto ad una qualsiasi altra cura dimagrante.

Trattandosi di un prodotto naturale al 100%, non sono stati segnalati effetti collaterali. Al contrario, la gummi gutta, altro nome della sostanza, sarebbe in grado di agire anche a livello cerebrale, migliorando l’umore e placando la fame.

Acido idrossicitrico: dove si compra?

Vi è una netta differenza tra la garcinia proposta da rivenditori autorizzati online e i numerosissimi prodotti a base di HCA che possono essere acquistati anche nei supermercati.

Infatti, per essere realmente efficace, una confezione di gummi gutta deve contenere HCA per almeno il 60%.

E’ dunque importante non lasciarsi ingannare da sconti stratosferici o da pubblicità false. La vera gummi gutta ha il suo costo, che si aggira attorno ai 50 euro a confezione, e la sua specifica composizione.

Su questo aspetto, le garcinia cambogia opinioni degli utenti possono aiutare ad individuare i migliori rivenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *