Piastre per capelli alla cheratina 

La cheratina è un componente fondamentale di alcune parti del nostro corpo, come capelli ed unghie. Nel caso specifico dei capelli, è in grado di evitare la formazione di danni, come doppie punte o capelli che tendono a spezzarsi, soprattutto in caso di capelli che vengono stressati molto dallo styling, per esempio utilizzando spesso un asciugacapelli molto caldo, spazzole o piastre per capelli a temperature elevate.

È per questo che i modelli più evoluti di piastre per capelli sono realizzati con l’aggiunta di cheratina. La cheratina viene utilizzata per realizzare il rivestimento esterno delle piastre in alluminio. La cheratina, infatti, attivandosi con l’emissione di calore, è in grado di penetrare in profondità nei capelli, ricostruendo parte della struttura dei capelli e rendendoli così molto più facile da pettinare, acconciare e gestire, oltre che rendendoli più resistenti e meno inclini a sfaldarsi o spezzarsi, specialmente se si tratta di capelli molto lunghi.

Una piastra per capelli le cui piastre siano state infuse con cheratina risulta particolarmente adatto, perciò, a coloro che hanno dei capelli secchi o sfibrati, particolarmente danneggiati sia dal clima che dalle azioni che vengono effettuate sui capelli, come ad esempio piastratura, arricciatura o asciugature prolungate che possono risultare particolarmente aggressive, sul lungo termine, per i capelli, soprattutto nella loro parte finale, quella più lontana alla radice, che tende comunque ad essere più fragile, e che può danneggiarsi con facilità a causa del calore eccessivo. La soluzione estrema è sicuramente il taglio, che va a rimuovere la parte del danneggiata dei capelli, consentendo di non estendere il danno anche alla restante parte dei capelli. Ma un buon trattamento con maschere per capelli e shampoo specifici, oltre che l’utilizzo di una piastra per capelli alla cheratina, può aiutare ad arginare ed anche riparare parte dei danni, prolungando la vita dei capelli.

Sul sito Guidapiastrapercapelli.it è possibile trovare tutte le migliori piastre per capelli alla cheratina, con una sintetica guida all’acquisto che vi consente di assicurarvi il miglior prodotto in commercio per il vostro tipo di capelli e le vostre esigenze di styling, in modo da poter lisciare i vostri capelli senza rischiare di rovinarli.