Ponte del 25 aprile: dove andare

Il ponte del aprile è sempre quello in cui i più audaci si lasciano andare ai primi tuffi, quest’anno in particolar modo perché Pasqua cade il primo aprile.

Essendo di mercoledì, c’è la possibilità di concedersi un weekend lungo, o per chi non può, ha sempre l’alternatica di usare al meglio quell’unico giorno di ferie per visitare quei meravigliosi posti che destano tanta curiosità, a maggior ragione se sono per nulla conosciuti sia nei paraggi sia spostandosi in altre città.

Roma ad esempio è una fonte inesauibile di posti da visitare come ad esempio il castello surreale al centro della città noto come la Casina delle Civette. Non è altro che una farmacia rimasta intatta nei secoli e sita nel pieno centro del quartiere Trastevere. Oppure un orologio che funziona ad acqua-

Come la bella capitale, anche Napoli è ricca di siti davvero curiosi che di certo sfuggono alla nostra saccenza e che sicuramente sono lì che meritano una occhiatina. Medesimo discorso vale anche per la capitale della moda, Milano.

l 25 aprile potrebbe essere anche un’occasione ideale per fare visita ai borghi più belli d’Italia. Tra i primi c’è di sicuro Gradara, un borgo delle Marche che fu teatro della storia di Paolo e Francesca. Si appresta dunque ad essere una destinazione perfetta per il 25 aprile, pensando anche ai bei dintorni collinari che fanno da sfondo, perfetti per cominciare a farsi baciare dai raggi del sole.

Anche Civita di Bagnoregio , nota anche come la città che muore a causa delle pareti tufacee sulle quali èsi innalza, merita una visitina per una suggestiva passeggiata.

E che dire poi di Tremosine sul Garda?? Tremosine sul Garda non è altro che un borgo della Lombardia situato tra poggi e colline sulle sponde del lago di Garda..

Volendo per il Ponte del 25 aprile si può optare per un viaggio in Italia, data la poca disponibilità di tempo. Un viaggio on the road che può portarci nella bella Sicilia o anche in Umbria . Entrambe le regioni si possono visitare per toccare poi i Borghi più belli che le caratterizzano.

La Basilicata poi è l’ideale per il Coast to Coast e da qui ci si può allungare verso la Puglia e visitare Martina Franca, o anche i Trulli e le Murge pugliesi.

In Sardegna si possono poi esplorare i luoghi più belli e soprattutto remoti della Barbagia. Qua è possibile effettuare i migliori viaggi per un lungo ponte degno di ricordi.